Artesella / ANTIRUGGINE AD ARTE SELLA: MARIO BRUNELLO E L'ATELIER DELL'ERRORE

Home / Eventi
ANTIRUGGINE AD ARTE SELLA: MARIO BRUNELLO E L'ATELIER DELL'ERRORE



Domenica 28 aprile 2019 | h 14:00 e h 17:00 | Malga Costa | Val di Sella

MORE INFO

Antiruggine, dopo 12 anni e più di 300 serate al “capanon”, cambia e rilancia. L’esperienza fatta nel luogo “dove una volta si lavorava il ferro, lavoro duro , materia di fuoco e terra che la tenacia, la passione, l’intelligenza, arriva a piegare e dar forma”, si sposta ora in luoghi di grande significato e fascino, condividendo con il pubblico la bellezza e l’energia creativa che porta al risultato artistico finale. La musica, ma anche tutto ciò che può dialogare con la musica, presentato, raccontato, eseguito in stile Antiruggine, mantenendo la semplicità, la curiosità e lo stupore generato dalla scoperta del lavoro dell’artista. Non lasciamo la mente alla ruggine.
Arte Sella ospita Antiruggine per tre appuntamenti, mentre gli altri avranno luogo presso Lo Squero della Fondazione Cini all’isola di San Giorgio a Venezia, e presso il Salone da ballo di Villa Revedin Bolasco a Castelfranco Veneto.


Ufficio Domenicale, la piece teatrale che i ragazzi dell’Atelier dell’Errore hanno creato per raccontare le loro straordinarie opere visive. Altrettanto straordinaria è la loro comunicativa prorompente e autentica, da grandi attori, capaci di far vivere profondissime emozioni. Luca Santiago Mora: “da 13 anni, come artista visivo ho dedicato un atelier ai bambini e ragazzi della Neuropsichiatria Infantile di Reggio Emilia. Ho iniziato per caso e all’inizio mi sembrava un errore essere lì, con loro. Poi ho scoperto che loro si sentono quasi sempre errori, grazie a noi normali: a scuola, sull’autobus, alle feste di compleanno dove non vengono invitati mai… In atelier abbiamo disegnato sempre e solo animali. Animali che nessuno ha visto mai…”. Assieme all’Atelier dell’Errore due giovani di grande talento, Pietro Brunello voce e chitarra, Marco D’Orlando alla batteria e il violoncello di Mario Brunello.

Iniziativa realizzata con il contributo di:



Info:
Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0461.751251 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 ed il giorno dell’evento.
Ingresso € 15,00.



ASSOCIAZIONE ARTE SELLA
Spazi LivioROSSI
Corso Ausugum 55-57
38051 Borgo Valsugana (TN - Italia)
tel. (+39)0461751251
fax (+39)0461756391
P.I. 01294330228
C.F. 01294330228
artesella@yahoo.it

comunicazione@artesella.it
facebook
instagram


MALGA COSTA - VAL DI SELLA
Località Val di Sella
38051 Borgo Valsugana (TN - Italia)
t. (+39)0461761029

Foto Aldo Fedele, Giancarlo Dal Savio e Giacomo Bianchi
© Arte Sella.
Ne è vietata la riproduzione senza il consenso dell'associazione.

Web project by crushsite.it.