ANCHE I SOGNI IMPOSSIBILI - IL XV° OTTOMILA DI FAUSTO DE STEFANI
Compagnia (S)LEGATI
Testo di Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi
Venerdì 25 agosto | h 17 | Malga Costa, Arte Sella | Val di Sella
Chi sono io?
Questo sembra chiedersi, senza timore, da sempre, Fausto De Stefani.
La risposta è facile, potremmo dire noi: Fausto De Stefani è il secondo alpinista italiano e sesto al mondo ad aver scalato tutti i 14 ottomila. Quindi va da sé: Fausto de Stefani è un alpinista. Meglio: uno dei più forti alpinisti al mondo. Ma sarebbe una risposta sbagliata.
Fausto non si definirebbe mai così. Semmai l’alpinismo lo ha aiutato e spinto a domandarsi con più intensità e precisione la stessa domanda: chi sono io?
Non sono tanto le imprese a definirlo, non è tanto il cosa ha fatto in montagna, ma piuttosto il come lo ha fatto. Fausto ha sempre guardato alle montagne come a un mezzo, mai come a un fine. Un tramite per conoscere il mondo e - questa si un’ impresa - conoscere se stessi.
La storia di Fausto supera di gran lunga i confini della montagna. Parla alla fantasia e alla capacità di sognare del bambino che dimora in ognuno di noi. E parla agli adulti che siamo o che diventeremo, che si dibattono nel trovare un senso alle proprie azioni e alla propria vita.
Info e prenotazioni:
- accesso all'evento con il biglietto d'intresso delle aree espositive di Arte Sella;
- non è prevista la prenotazione ed è possibile partecipare fino ad esaurimento posti;
- ingresso al giardino di Villa Strobele, all'area di Malga Costa: 10,00€ a persona;
- per maggiori informazioni è possibile contattare il nr 0461751251 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12;
- email info@artesella.it
COMPAGNIA (S)LEGATI
Negli ultimi 10 anni la compagnia, con i due spettacoli (S)legati e Un alt(r)o Everest ha realizzato più di 400 repliche su tutto il territorio nazionale, da Bolzano a Catania, esibendosi in teatri, rifugi, prati d'alta quaota, falesie, boschi, sedi CAI e SAT e svariati festival o iniziative legate alla montagna. Ha inoltre organizzato dal 2015 al 2018 il festival "Teatro delle Dolomiti" tra i rifugi del territorio Ampezzano e del Cadore.
Per maggiori informazioni sullo spettacolo: http://www.compagniaslegati.com/
Evento in collaborazione con